L'Aquila calcio. 3 poli di allenamento a L'Aquila ed i Giovanissimi vengono da Roma
Se non ci saranno novità dell'ultimo minuto, come anticipato (clicca qui), Nobile Capuani sarà confermato come responsabile unico del settore giovanili dell'Aquila calcio e gli farà compagnia Luca di Pasquale come ds. Ora dopo ora il progetto stagione 2014/15 del settore giovanile prende sempre più forma.
Polo di allenamento: le note vicende per la questione campi della passata stagione, sembrano aver colpito i massimi vertici societari ed almeno per quest'anno si partirà con un punto fermo: il campo comunale di Pizzoli. Questa struttura sarà la base di tutti gli allenanti delle formazioni giovanili dei rossoblu con l'aggiunta di due campi satelliti: quello di Preturo ed un campo comunale in erba sintetica nella zona est del capoluogo abruzzese. Gli accordi e le relative coperture economiche sembrano esserci, quindi almeno per questo aspetto, tutto dovrebbe filare liscio.
I rumors di questi giorni, sul numero delle squadre allestite e sui Giovanissimi, dovrebbero trovare presto conferma. Circa l'allestimento delle squadre i rossoblu dovrebbero mantenere tutte le categorie della passata stagione (Berretti, Allievi Nazionali ecc..) con la novità della Juniores nazionale Dilettanti che sarà formata dai nati nel 1997.
Altro cambiamento, ancora tutto da confermare, riguarderà i Giovanissimi. L'Aquila calcio tenterà fortuna a Roma. Negli ambienti del complesso Gran Panorama sta prendendo sempre più quota l'idea, già ventilata lo scorso anno, di allestire la rosa con ragazzi (classe 2000) che vivono nell'area metropolita della Capitale. I piccoli romani si allenerebbero durante la settimana all'ombra del Cupolone e verrebbero nel capoluogo abruzzese solo per giocare le partite ufficiali.
Salta invece il ritiro della squadra Berretti, previsto dal 2 agosto, in quel di Montereale perché la locale Amministrazione comunale procederà alla sistemazione del fondo e alla realizzazione di altre migliorie proprio in quel periodo. I rossoblu sono all'opera e presto verrà individuato un nuovo impianto per effettuare la preparazione in vista del prossimo campionato.