• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano non brilla ma supera il Sulmona (1-3)

La gara è iniziata con 45 minuti di ritardo a causa dell’interruzione del tratto autostradale A25, compreso tra Pescina e Cocullo, per una macchina incendiatasi all’interno della galleria di Cocullo che ha impedito all’Avezzano di raggiungere Sulmona all’ora prevista. La gara. Pronti via e Moro in due minuti segna 2 goal (al 10'e 11'pt) facendo pensare che oggi al Palozzi si sarebbe assistito ad una goleada dei biancoverdi. Niente di tutto questo; i giocatori dell’Avezzano abbassano la tensione ed il Sulmona piano piano riesce a guadagnare campo e creare qualche grattacapo alla difesa dell’Avezzano. Al 33' Fuschi atterra in area Cuccurullo, l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Cuccurullo, palla sul palo e goal. L’Avezzano cerca di riprendere in mano la gara ma sembra abbia le idee confuse e le gambe pesanti. Nel secondo tempo, le cose non cambiano molto: gioco spezzettato per via dei grossolani errore messi in scena da entrambe le squadre. Questo fattore sembra non costituire più una sorpresa per i biancoverdi, partiti con i favori dei pronostici. Sul versante Sulmona, va detto,  che la squadra è stata assemblata una nelle ultime 48/96 ore. Gli ovidiani, dal canto loro, hanno provato a rendersi pericolosi, senza però mai riuscirci. L’Avezzano a sua volta ha controllato bene la gara senza però mai impensierire seriamente il portiere Carosa che, solo in una circostanza, ha rischiato di capitolare. Puglia, dalla destra, effettua un cross in area, sul secondo palo arriva in corsa Iafrate che, di testa, batte a rete ma la sfera, centrale, finisce tra le braccia del portiere. Il gol della tranquillità, però, l’Avezzano lo raggiunge con il giovane Morelli al 40' del secondo tempo che sfrutta una bella apertura di Puglia e di destro indirizza la sfera all’incrocio dei pali. Solo dopo aver messo al sicuro il risultato si è vista qualche bella trama di giuoco che ha portato i biancoverdi a sfiorare la quarta marcatura, ma la punizione, per gli ovidiani, sarebbe stata troppo severa, soprattutto per quanto fatto vedere in campo. Al termine della gara si è visto il Presidente Gianni Paris lasciare la tribuna scuro in volto; il massimo dirigente marsicano sarà sicuramente contento dei tre punti, non altrettanto del gioco espresso dalla sua squadra oggi al Palozzi di Sulmona.

IL TABELLINO:

SULMONA-AVEZZANO 1-3 (1-2)

SULMONA: Carosa, Sulli, Del Gizzi, Pelusi, Iacovone ( 18° st Stella), Di Francia, D’Ippolito, Di Michele, Cuccurullo, Fedele (36° st Di Lisio), Reale. A disposizione: Bonanno, Palmiero, Pasquanini, Errico, Di Nino. Allenatore: Oddi Emilio

AVEZZANO: Di Girolamo, Menna, Iafrate (al 24° st Di Pippo), D’Alessandro, Fuschi, Tabacco, Puglia, Kras, Moro, Cini ( al 18° st Shiba), Morelli Alessandro ( al 41° st Valerio). Allenatore: Luigi Morgante.

Ammoniti: Sulli, Del Gizzi, Fedele (S) D’Alessandro, Puglia, Kras (A)

Arbitro: Notarangelo di Cassino (D’Annunzio-Biancucci)

Reti: 10' e 11'pt Moro, 40'st Morelli (A); 33'pt Cuccurullo (S)

Giuseppe Ruscitti.