Castellalto unica capolista e Sant'Omero prima inseguitrice, sono questi gli importanti responsi alla conclusione della quarta giornata di campionato.
Non accenna a rallentare il cammino della formazione di mister Quatraccioni che supera anche l'esame Controguerra con un meritatissimo 30 e lode.
Partita vinta praticamente già nella prima frazione di gioco quando i biancazzurri nel giro di otto minuti piazzano l'uno due micidiale firmato Di Antonio, è poi Rampa a partita ormai conclusa a firmare la rete del definitivo tris.
Se lo aggiudica invece il Sant'Omero il big match della qurta giornata, partita brutta quella andata di scena al "V.Savini" di Notaresco, salito alle cronache dopo l'episodio sgradevole avvenuto nella notte tra Venerdi e Sabato per il danneggiamento delle confortevoli sedute presenti sulle panchine dell'impianto notareschino.
Pezzoli punisce l'unico errore commesso dalla compagine rossoblu nell'arco dei novanta minuti. Parte meglio la formazione allenata da mister Fanì che cala però d'intensità nella seconda frazione, permettendo agli ospiti di alzare il baricentro e uscire dal campo con una vittoria che vuol dire secondo posto.
Circa gli episodi accaduti nel pre gara, sono forti le dichiarazioni del presidente rossoblù Mario D'Alessandro; " Qualche ben pensate ha deciso di farci questo sgarbo, nel bene e nel male io con la mia famiglia portiamo avanti la carretta da anni e se pensa che queste cose possano minimamente scoraggiarmi si sbaglia di grosso. Ho subito provveduto a sistemare il danno causato da quel qualcuno che alla fine verrà sicuramente fuori, le sfide fanno parte del mio DNA". Intanto in settimana a Notaresco il consiglio comunale si riunirà per concedere la gestione del campo alla società del Notaresco Calcio, "Con ciò molte cose cambieranno - conclude D'Alessandro - l'ingresso all'impianto avrà degli orari prestabiliti in maniera da tenere sotto controllo l'impianto e poter prevenire prima di curare".
Il Cerchio invece non va oltre il pari tra le mura amiche perdendo così la scia della capolista, resta comunque un buon profitto quello della squadra bianconera che raccoglie dieci punti nelle prime quattro uscite stagionali.
Rispetta i pronostici il Fontanelle che torna alla vittoria in quel di Tortoreto, una doppietta di Sorricchio e la rete firmata Bizzarri fissano il finale di gara sullo 0-3 per la squadra di mister Gennaro Grillo.
Ora i giallorossi dovranno solo trovare la giusta continuità anche in casa e non perdere ulteriori punti sulle squadre di testa.
Il Real Carsoli reagisce alla sconfitta subita nella giornata scorsa e blocca sul pari un coriaceo Mosciano, teramani in vantaggio al decimo del primo tempo con una rete dell'attaccante Torre, pareggiata poi nel corso della ripresa da un penalty trasformato da Coker.
Si conferma e vince anche fuoricasa l'Atl. Morro D'Oro targato Collevecchio, il quale regola con una rete per tempo il Poggio Barisciano e porta i morresi a ridosso delle formazioni di testa. Brucia invece la seconda sconfitta consecutiva per la formazione aquilana che non riesce a reagire alla sconfitta subita in quel di San Nicolò contro la capolista Castellalto.
In ripresa è invece il Mutignano che dopo un'inizio non troppo felice porta a casa la prima vittoria stagionale ai danni di un Castelnuovo ancora da scoprire. Di Giulio, Iommarini e Ndiaye firmano il successo dei padroni di casa.
Vince una partita per niente facile un ritrovato Pontevomano che sigla la seconda vittoria consecutiva, alla rete iniziale firmata Di Gaetano risponde per gli ospiti la seconda realizzazione consecutiva nel giro di una settimana del neo acquisto Bucciarelli. Otto minuti più tardi è però Olivieri a ristabilire le distanze e Pellone a portare i padroni di casa sul più due. Arriva allo scadere la rete della bandiera di Vettese per il Tossicia.