• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Avezzano superato in casa dall'Angolana (3-4)

Chi ci segue con continuità avrà sicuramente letto che l'Avezzano gioca solo per un tempo, indipendentemente se sia il primo o il secondo. Oggi è capitato di giocare, come con la Torrese in coppa, solo il secondo tempo, con l'unica differenza che i teramani mancarono alcune occasioni da rete; invece, oggi, agli adriatici ha detto tutto bene, sono stati più fortunati ed hanno messo in rete tutte le occasioni capitate ai loro giocatori.

Di fatto sono emersi, a nostro modesto avviso, tutti gli errori di costruzione della squadra bianco-verde: tanti giocatori di nome, con un buon curriculum, ultratrentenni, al termine della carriera. Pochi corridori, tanti attaccanti, nessun centrocampista. E' possibile e, più che altro, speriamo e ci auguriamo di essere smentiti già dalla gara di domenica prossima, contro la Torrese, perché oggi l'Avezzano non solo avrebbe potuto pareggiare la gara, ma anche vincerla se la fortuna non gli avesse completamente voltato le spalle. Nel nel primo tempo sono state colpite due traverse, nella ripresa un'altra. Tante parate del portiere ospite. Resta però il fatto che agli avversari viene sempre concesso troppo e questo non è possibile per una squadra che dovrebbe vincere il campionato. Invitiamo mister Lucarelli a curare anche la fase difensiva che dice di essere più facile rispetto a quella offensiva.

La cronaca. Nel primo tempo, al26', dopo un palo colpito da Orta, la palla resta vacante in area, Farindolini, è lesto mette in rete a porta vuota. Al 28' De Luca, in diagonale, batte Di Girolamo in uscita. Al 38' malinteso Camporesi-Puglia al limite dell'area angolano, Olivieri intercetta la palla ed in contropiede percorre quaranta metri a campo libero, il calciatore nerazzurro, giunta al limite dell'area, fa partire un tiro rasoterra chirurgico che finisce a fil di palo alla sinistra di Di Girolamo, 3-0.

Al 4' del secondo tempo piove sul bagnato per l'Avezzano: De Luca Emanuele da 25 metri lascia partire un fendente di alleggerimento, senza pretese; la sfera dopo aver toccato il terreno di gioco, inganna Di Girolamo e finisce in rete. Al 23' azione dell'Avezzano sulla sinistra: scambio Felli-Cini, da quest'ultimo ancora per Felli che crossa sul secondo palo, Piccioni, di testa, va in goal. Al 36' Tabacco tira da lontano, Mottola nel tentativo di respingere, svirgola la palla che finisce in rete, 2-4. Al 38' Moro, su rigore, concesso per atterramento di Puglia in area, segna il gol del 3-4.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-ANGOLANA 3-4 (0-3)

AVEZZANO: Di Girolamo, Camporesi, Tabacco, D’Alessandro (1' st Piccioni), Menna, Fuschi Puglia, Shiba), Cini ( al 36 st Moro), Morelli ( al 1 st Felli). A disposizione: Paghera,  Di Pippo, Fracassi, Catalli. Allenatore: Alessandro Lucarelli.

ANGOLANA: Angelozzi, D'Anteo, De Luca Andrea, Di Camillo, Mottola, Miani, De Luca Emanuele, Forlano, Orta, Olivieri (40' st Di Domizio), Farindolini (15'st Lib Alizadeh). A disposizione: Berardi, Remigio, Gambacorta, Agnellini Di Marco. Allenatore: D'Eustacchio

Arbitro: Fabio dell'Arciprete di Vasto (Ricci-Cardalisco di L'Aquila)

Reti: 26’pt Farindolini (Angolana), 28’pt e 3' st De Luca Emanuele (Angolana), 38’pt Olivieri (Angolana), 23’st Piccioni (Avezzano), al 36' st autogol Mottola, (Angolana) al 38' st Moro (Avezzano)

Ammoniti: Morelli e Piccioni (Avezzano); Olivieri, Miani e  D'Anteo (Angolana)

Giuseppe Ruscitti