• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. FAIR Play TIM Cup, le premiazioni in Abruzzo del mese di novembre

Dilettante è chi fa ciò che ama, questa frase riassume al meglio la festa del calcio dilettantistico tenutasi a Pescara in corso Umberto I nel punto TIM “Il telefonino” dove è avvenuta la seconda premiazione stagionale della “Fair Play TIM Cup” riguardante i club abruzzesi. I ragazzi della Torrese (Teramo), squadra di Eccellenza, e quelli della Bacigalupo di Vasto (Allievi e Giovanissimi) sono risultate le più corrette nelle rispettive categorie per quanto riguarda il mese di novembre. “E’ grande la soddisfazione di poter premiare delle società che incarnano al meglio i valori positivi del calcio – sorride il Presidente del CR Abruzzo Daniele Ortolano intervenuto alla premiazione nel punto vendita TIM di Pescara. “Siamo lusingati che un’azienda come la Telecom abbia scelto la nostra Regione per promuovere un’iniziativa così lodevole. Mi piace sottolineare che le squadre premiate quest’oggi non sono solo corrette ma anche competitive. Si può vincere anche e soprattutto rispettando le regole. Dentro la parola Fair Play c’è tanto forse tutto il senso del calcio, l’Abruzzo è orgoglioso di voi”. Angela Cutrera del comparto Sponsorship Telecom è rimasta favorevolmente colpita dall’entusiasmo dei ragazzi: “TIM ha deciso di puntare sulla passione e l’immagine positiva del calcio targato LND. Quest’iniziativa punta a spostare i riflettori su realtà virtuose spesso poco conosciute. Primeggiare nella correttezza in campo aiuta ad essere uomini che rispettano le regole anche fuori dal rettangolo di gioco”.

 

TIM e Lega Nazionale Dilettanti quindi portano Abruzzo la prestigiosa "Fair Play TIM Cup", lo speciale campionato a livello regionale che assegna punti in base alla correttezza delle squadre dentro e fuori dal campo. Ogni mese, fino alla fine del campionato, la "Fair Play TIM Cup" assegnerà alle squadre che si sono distinte per il fair play il premio - che consiste in una muta di maglie da gioco personalizzata - nelle categorie Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Con il primo grande evento di Pescara celebratosi lo scorso 27 novembre, hanno preso il via le premiazioni della 3^ edizione della Fair Play TIM CUP che si svolgeranno presso i centri TIM dell'Abruzzo. La premiazione riguarda le squadre abruzzesi che si sono distinte in fatto di correttezza e fair play nelle classifiche riferibili ad ogni mese che ricevono il riconoscimento della muta completa da gioco con i colori della società, personalizzata con la patch Fair Play TIM CUP. A novembre per la classifica di ottobre hanno ricevuto il riconoscimento la D’Annunzio Marina per la categoria Juniores, la Lauretum per gli Allievi e il Celano per i giovanissimi.

 

REGOLAMENTO "FAIR PLAY TIM CUP"

Per garantire la più ampia partecipazione e condivisione all'iniziativa, una squadra non può essere premiata per due volte; nel caso risultasse la più corretta una formazione già vincitrice in precedenza verrà premiata la squadra che la segue immediatamente dopo in graduatoria.

Per gravità di punizione, in caso di ex aequo in classifica tra due o più squadre, si terrà conto dei seguenti fattori discriminanti:

1) del minor coefficiente risultante nella sezione "punti società" (se la parità persiste, a seguire si terrà presente la sezione "punti dirigenti", poi "punti tecnici" ed infine "punti calciatori");
2) per favorire la maggiore penetrazione territoriale dell'iniziativa, in occasione della stessa premiazione, non possono ricevere il riconoscimento due squadre appartenenti alla stessa società. Nel caso di cui sopra, verrà privilegiata la squadra di categoria superiore;

3) se la parità persiste ancora risulterà vincente la squadra della società con maggiore anzianità di affiliazione alla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.

Tenuto conto delle finalità del progetto che si basa sulla diffusione dei valori positivi del calcio in ambito dilettantistico, non entrano in graduatoria le squadre di settore giovanile di società iscritte a campionati professionistici.