• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Vastese, avanti di due reti, subisce il ritorno dell'Acqua&Sapone. Alla fine è 2-2

Pari amaro per la Vastese all'Aragona. La truppa di mister Vecchiotti (quest'oggi al debutto in panchina) avanti di 2 reti si fa rimontare da una tenace Acqua&Sapone che ha avuto il merito di crederci sino alla fine.

I primi minuti di gara sono a tinte biancorosse che, già al 4^,si portano in vantaggio con Giuliano. Passano soltanto 6 minuti e, al 10^, l'ex Vasto Marina Cataruozzolo, lesto a raccogliere un invito di Soria, deposita il rete la palla del 2-0. Al 35^l'Acqua&Sapone accorcia: su un cross battuto dalla destra, Di Donato anticipa la retroguardia adriatica e supera l'incolvevole Leo. Al 39^l'episodio che potrebbe indirizzare la gara verso la Vastese; il direttore di gara vede un fallo in area ed assegna un penalty ai padroni di casa: sul dischetto va capitan Soria che manda la palla di poco a lato.

Ad inizio ripresa brutta tegola per la Vastese; il difensore Benedetto, già in non perfette condizioni fisiche, è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio. Al suo posto entra Napolitano. La gara si addormenta, salvo svegliarsi intorno al 34'della ripresa quando Verna, per fallo a centrocampo, riceve il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Vastese in 10. La beffa per la band di Vecchiotti è dietro l'angolo e, puntualmente, arriva sul finire di gara quando Marrone, servito Dal Gallo, pareggia i conti. Negli ultimi istanti gli ospiti provano addirittura a vincere la gara ma non succede più nulla. All'Aragona, Vastese-Acqua&Sapone termina 2-2. 

IL TABELLINO:

VASTESE 1902-ACQUA&SAPONE 2-2 (2-1)

VASTESE 1902: Leo, Abdoul (1'st Marchioli), Stigliano, Spagnuolo, Giuliano, Benedetto (20'st Napolitano), Bonuso D'Ambrosio, Tarquini, Soria, Cataruozzolo (1'st Verna). A disposizione: Antenucci, Castello, D'Adamo, Marinelli. Allenatore: Vecchiotti

ACQUA&SAPONE: Pompei, Luciani, Di Biase, Maiorani, Erasmi (40'st Corti), Piccioni (33'st Bassano), Musto, Di Donato, Del Gallo, Marrone, Planamente (17'st Sparvoli). A disposizione: D'Orazio, Giannetta, Guardiani, Minutolo. Allenatore: Naccarella

Arbitro: Pierpaolo Carella di Chieti (Di Salvatore-De Santis di Avezzano)

Reti: 4'pt Giuliano (V), 10'pt Cataruozzolo (V); 35'pt Di Donato (AS), 41'st Marrone (AS)

Ammonizioni: Cataruozzolo, Verna (V); Musto (AS)

Stefano Suriani