• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Avezzano travolge il Sulmona con 7 gol. Show di Bisegna che fa poker

Pioggia di goal dell'Avezzano sul malcapitato Sulmona. La squadra di Lucarelli rifila un pesante, e forse umiliante, 7-0 alla formazione Peligna. Assoluto protagonista della gara è Michele Adriano Bisegna che realizza 4 reti, portandosi a casa il pallone della gara. I marsicani, in attesa dello scontro diretto del 1 febbraio, riducono a 6 i punti di distacco dalla capolista Paterno, fermato sul pari dall'Angolana.

Prima dell'inizio della gara da segnalare la bella iniziativa dei tifosi della curva nord, che hanno voluto ricordare le vittime del terremoto che, il 13 gennaio 1915, colpì la Marsica e, specificatamente, Avezzano, a soli due giorni dalla ricorrenza del centenario.

Buona la gara dell'Avezzano anche se, va detto, c'è voluto il gol del 2-0 per sboccare le gambe e la testa dei giocatori in casacca biancoverde. A dirla tutta, il Sulmona non ha mai tirato nello specchio della porta difesa da Ciciotti e l'Avezzano avrebbe potuto chiudere in anticipo la gara, soltanto se il portiere ospite Carosa non si fosse superato in alcune circostanze e Bisegna, Catalli, Moro e Puglia fossero stati più precisi e cinici nelle occasioni loro capitate.

Parte bene l'Avezzano e già al 1^ minuto Catalli, servito in area da un filtrante di Sassarini, va vicino al gol con un tiro che sfiora il palo sulla sinistra di Carosa. Al 12^ Bisegna in slalom si libera di due avversari e giunto al limite dell'area lascia partire un fendente che finisce fuori. Al 20^Catalli, dopo una bella giocata, si libera del suo avversario e calcia verso la porta ma la sfera finisce fuori. Al 30^, su punizione dalla sinistra di Catalli, Moro, di testa, appoggia all'indietro per Bisegna che di destro, in diagonale, batte Carosa. Al 37^ ancora Catalli, da dentro l'area, calcia a botta sicura ma Carosa respinge d'istinto. Al 40^, su cross dalla sinistra di Puglia, Bisegna, in tuffo di testa, fa gridare al gol, ma anche questa volta l'estremo difensore ospite, con un gran balzo, devia in angolo. Al 4^ della ripresa, Moro ci prova dalla distanza. Al 15^ Bisegna da fondo campo serve un pallone all'indietro per Catalli che tira ma Carosa respinge. Il portiere ospite si supera ancora respingendo, con i piedi, da pochi metri su tiro di Bisegna. Al 25^ Miccichè su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Al 27^ Moro chiede ed ottiene la triangolazione con Puglia, Favilla, in ritardo atterra l'attaccante biancoverde; per il Direttore di Gara è calcio di rigore: dal dischetto batte lo stesso Moro che spiazza Carosa. A questo punto l'Avezzano gioca in scioltezza e segna il terzo gol con Miccichè, servito a centro area da Puglia. Negli ultimi 5 minuti, il Sulmona resta in 10 e Bisegna, in soli 5 minuti segna 3 gol. L'esterno offensivo, al 40^, approfitta di una corta respinta dalla barriera a seguito di una punizione da lui calciata. Al 44^ la sfera, calciata da Puglia, dopo aver colpito entrambi i pali, finisce tra i piedi di Bisegna che la spinge in rete. Ancora Bisegna al 46^, sempre su corta respinta della difesa ospite, firma il poker personale. Infine al 48^ c'è gloria anche per Lamin Bittaye, al primo gol in campionato, che segna il settimo gol per i padroni di casa sfruttando un rimpallo a lui favorevole.

IL TABELLINO:

AVEZZANO-SULMONA 7-0 (2-0)

AVEZZANO: Ciciotti, Menna (38^ st Di Biase), Tabacco, Sassarini, Di Francia, Venditti, Puglia, Diarra, Moro (34^ st Bittaye), Catalli (21^ st Miccichè), Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Camporesi,Felli, Di Pippo. Allenatore: Lucarelli Alessandro.

SULMONA: Carosa, Sulli, Cavasinni (30^ st Lorenzetti), Di Michele, Favilla, Marini, Reale (20^ st Pasqualedibisceglie), Di Cola, Civitareale, Fedele (1^ st Floresta), Agatiello. A disposizione: Torre, Iacovone, Palmiero, Mirto. Allenatore: Luciano Di Marcantonio

Arbitro: Luca D'Antuono di Pescara (D'Annunzio di Vasto-Bianucci di Pescara)

Reti: 30^ pt Bisegna, 27^ st Moro, 33^ st Miccichè, 40^, 44^e 46^ st Bisegna, 48^ st Bittaye

Ammoniti: Di Michele, Favilla e Fedele  (S)

Espulso: Pasqualedibisceglie (S)

Azzurra Ruscitti.  

ALCUNI ISTANTI PRIMA DELLA GARA LE SQUADRE FANNO IL LORO INGRESSO IN CAMPO LE DUE SQUADRE DISPOSTE A CENTROCAMPO