• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone ha il merito di crederci. Contro la Vastese finisce 2-2

Nella terza giornata di ritorno del campionato D'Eccellenza il match dello stadio “Aragona” fra Vastese ed Acqua & Sapone si conclude sul punteggio di 2-2. Dopo una partenza aggressiva dei biancorossi che nei primi 12 minuti vanno a segno due volte grazie a Giuliano e Cataruozzolo, la compagine verdeoro prima accorcia le distanze con Di Donato e poi, a tre minuti dalla fine, trova la rete del pari finale con Marrone. Nel prossimo turno la squadra di mister Vecchiotti sarà impegnata nel derby contro il San Salvo mentre l'Acqua & Sapone ospiterà il Francavilla, seconda forza del campionato.

La cronaca. Calcio d'inizio battuto dagli ospiti. Nei primi minuti di gara è la Vastese a farsi più intraprendente ed i biancorossi al 6' trovano la via della rete grazie ad un sinistro da posizione ravvicinata di Giuliano che sfrutta l'assist dalla fascia di Stigliano e fulmina Pompei. La reazione dei verdeoro arriva al 9' con una punizione insidiosa di Marrone bloccata in presa da Leo. Sebbene l'Acqua & Sapone provi a reagire, al 12' i locali raddoppiano: Soria riesce a crossare dalla linea di fondo per Cataruozzolo che, da due passi, non può fallire l'appuntamento con la rete. Al 21' Soria prova con un'acrobazia a siglare la terza rete ma non inquadra i pali montesilvanesi. La compagine ospite non ci sta ed aumenta la pressione offensiva con la speranza di trovare la rete che riaprirebbe i giochi. Al 30' ci prova Musto dalla distanza ma il suo destro non prende il giro giusto e si perde in curva. Passano però sei minuti e gli uomini di Naccarella riescono ad accorciare le distanze con Di Donato, abile ad insaccare di testa una punizione pennellata di Piccioni. Il primo tempo però continua a regalare emozioni quando al 39' Soria viene atterrato in area e Carella assegna rigore per la Vastese: sul dischetto si presenta lo stesso capitano biancorosso che però dagli undici metri spedisce clamorosamente a lato. L'ultimo squillo della prima frazione arriva al 46': Musto viene steso al vertice sinistro dell'area di rigore, Marrone si incarica della battuta e con il destro impegna Leo che, affannosamente, respinge a lato. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 2-1.

 La ripresa si apre subito con una doppia sostituzione nelle file della Vastese: escono Abdoul e Cataruozzolo per far spazio a Verna e Marchioli. A dispetto dei primi 45 minuti, la ripresa si presenta arida di emozioni. Il primo tiro in porta arriva al 15' con Planamente che, con il sinistro, prova ad impensierire Leo: pallone bloccato senza difficoltà dall'estremo difensore locale. Al 17' anche mister Naccarella ricorre ad una sostituzione inserendo Sparvoli al posto di Planamente. Nove minuti più tardi la Vastese sciupa una grande occasione: su azione di contropiede il pallone arriva a Soria che però, credendo di essere in posizione di fuorigioco, si disinteressa dell'azione facilitando l'uscita bassa di Pompei che spazza il pallone e salva la sua squadra. Nel finale di gara l'Acqua & Sapone prova con determinazione a cercare la rete del pari ed al 35' Luciani pesca Marrone che serve in area Del Gallo, la conclusione dell'attaccante pescarese però termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi la Vastese rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Verna. La compagine montesilvanese ci crede ed al 42' su cross di Del Gallo Marrone si avventa sulla sfera e trafligge Leo fissando il punteggio sul 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo i verdeoro provano anche a vincerla ed un minuto più tardi ci vuole un buon riflesso dell'estremo difensore vastese a deviare una conclusione insidiosa di Sparvoli. Negli attimi conclusivi, l'Acqua & Sapone costruisce altre due occasioni per poter vincere la gara: prima un colpo di testa di Bassano (subentrato ad Erasmi) viene parato sulla linea da Leo e poi Del Gallo viene atterrato in area da Napolitano ma il direttore di gara non concede il penalty e lascia proseguire. Dopo quattro minuti di recupero, allo stadio “Aragona” di Vasto finisce 2-2 fra Vastese ed Acqua & Sapone. 

IL TABELLINO:

VASTESE-ACQUA&SAPONE MONTESILVANO 2-2 (2-1)

VASTESE: Leo, Abdoul (1' st. Verna), Stigliano, Spagnuolo, Giuliano, Benedetto (11' st. Napolitano), Bonuso, D'Ambrosio, Tarquini, Soria, Cataruozzolo (1' st. Marchioli). A disposizione: Antenucci, Castello, D'Adamo, Marinelli. Allenatore: Vecchiotti.

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO: Pompei, Luciani, Di Biase, Maiorani, Erasmi (39' st. Corti), Piccioni (34' st. Bassano), Musto, Di Donato, Del Gallo, Marrone, Planamente (17' st. Sparvoli). A disposizione:  D'Orazio, Giannetta, Guardiani, Minutolo. Allenatore: Naccarella.

Arbitro: Carella della sezione di Chieti (Stringini-De Santis di Avezzano)

Reti: 6' pt. Giuliano (V), 12' pt. Cataruozzolo, 36' pt. Di Donato (A), 42' st. Marrone (A).

Ammoniti: 10' pt. Maiorani (A), 28' pt. Cataruozzolo (V), 44' pt. Piccioni (A), 20' st. Verna (V), 39' st. Leo (V), 48' st. Musto (A).

 

ESPULSI: 37' st. Verna (V).