• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Avezzano, nel derby d'alta quota, supera il Paterno e conquista il primato solitario (3-1)

Merito dei tifosi della curva nord e del presidente Paris se l'Avezzano oggi può festeggiare il primato in classifica. La partita è stata in dubbio sia ieri che questa mattina per la fitta nevicata abbattutasi su Avezzano. Ma i tifosi e la società hanno voluto che la gara fosse disputata ad ogni costo ed hanno provveduto a spalare la neve sia ieri che oggi.

Il Paterno parte bene e va subito in vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Bozan, palla in area ed Aquino, in diagonale, batte Ciciotti. Era il 4 minuto del primo tempo e forse il gol ha illuso il Paterno che nel corso di questo campionato ha spesso sfruttato questo tema tattico del gioco di rimessa sfruttando le doti dei suoi attaccanti.

L'Avezzano accusa il colpo e per tutto il primo tempo  non riesce ad imporre il proprio gioco.

Nel  secondo tempo si vede un'altro Avezzano. Assume l'iniziativa e chiude il Paterno nella propria metà campo.

Al 19' del secondo tempo arriva il gol del pareggio: Bisegna, su calcio di punizione, con un tiro imparabile, batte Di Girolamo. L'Avezzano ci crede e conquista campo costringendo il Paterno a richiudersi nella propria metà campo. Al 35' Celli nel tentativo di liberare batte il proprio portiere e fa esplodere di gioia il dei Marsi. L'Avezzano insiste, il Paterno è alle corde e al 46' Moro chiude la partita riprendendo una corta respinta di Di Girolamo su tiro di Puglia. Buono l'arbitraggio di De Gregosirs della sezione di Pescara.

IL TABELLINO:

PATERNO-AVEZZANO 1-3 (1-0)

PATERNO: Di Girolamo, Vernile, Di Lisio, Tuzi Massimiliano (44' st Albertazzi R.) Celli (38' st Sabatini), Tuzi A. Santucci, Iommetti, Aquino, Bozan, Cordischi. A disposizione: Fegatilli, Marinucci, Salvati, D'Orazio, Esposito. Allenatore: Fabio Iodice.

AVEZZANO: Ciciotti,  Felli, Tabacco,  Sassarini, Menna, Venditti, Miccichè (11' st Puglia) , Kras, Moro, Di Genova ( 44' st Di Francia), Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Diarra, Catalli, Di Pippo , Bittaye  Allenatore: Lucarelli Alessandro.

Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara.  (Sferrella e Chiavaroli di Pescara)

Reti: 4 pt Aquino (P) al 19' st Bisegna (A) al 35' pt Autogol di Celli, (P) al 46 st Moro (A)

Ammoniti: Vernile, Di Lisio, Tuzi M,  Tuzi A, Santucci, ( Paterno). Sassarini (Avezzano)

Matteo Di Giovambattista

ORLANDO AQUINO FABIO IODICE PASQUALE MORO LOGO PATERNO