• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Al via la fase nazionale, per l'Angolana c'è l'esame Isernia

L'attesa sta per finire. Domani, con inizio fissato alle ore 14:30, l'Angolana, nel primo turno della Fase Nazionale di Coppa Italia dilettanti, ospita l'Isernia (Eccellenza Molisana). A quota 52 punti (con una gara in meno), frutto di 17 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta, l'Isernia comanda il proprio campionato. Nelle file molisane, occhi puntati sul duo d'attacco Buonanno-Panico a segno, sino ad ora, rispettivamente 14 e 16 volte. In vista della gara di Città Sant'Angelo, però, mister De Bellis dovrà rinunciare ad uno dei punti fermi del centrocampo, vale a dire Vincenzo Mingione, classe '91. Nello scacchiere molisano mancherà anche l'esterno destro di difesa Tuccia.

Dopo la conquista, nella fase Regionale, della Coppa Italia i nerazzurri della Presidentessa Nicla Corvacchiola, ad eccezione dello squalificato Simone Vitale, dovrebbero confermare l'undici sceso in campo domenica scorsa con la Torrese. In dubbio Scarponcini per il colpo subìto alla spalla nella gara contro i teramani; fermo di nuovo ai box l'esterno, ex Giulianova, Stornelli.

La vincente di Renato Curi Angolana-Isernia, nel turno successivo, se la vedrà con la vincente tra Albalonga e Lanusei.

Arbitro dell'incontro sarà Carmine Lopriore della sezione di Foggia (che in Abruzzo, nella stagione in corso, ha già diretto più di una gara), coadiuvato da Antonio Pedarra di Foggia e Fabio Pappagallo di Molfetta. Quarto uomo Gianluca Roca di Foggia, anch'egli utilizzato nelle gare di Eccellenza abruzzese.

Queste le impressioni dei tecnici di R.C. Angolana e Isernia alla vigilia della gara:

Ercole D'Eustacchio (Allenatore R.C. Angolana):"Arriviamo bene a questo appuntamento, sia a livello fisico che mentale. La squadra, al di là della sconfitta di domenica scorsa con la Torrese dove, probabilmente, con la mente eravamo già alla gara di domani, sta attraversando un buon momento". Sugli avversari:" Non conosciamo a fondo l'Isernia e di conseguenza il tipo di gara che ci attende. Cercheremo con tutte le nostre forze di passare il turno. L'obiettivo è quello di fare bene, anche se la strada che porta alla D è ancora lunga".

Pierluigi De Bellis (Allenatore Isernia):"Visti gli ultimi risultati del campionato, ci avvicianiamo nel migliore dei modi a questo appuntamento anche se negli ultimi giorni, causa il maltempo, siamo stati impossibilitati a svolgere le normali sedute di allenamento. Il nostro principale obiettivo resta il campionato, la squadra, comunque, vuol ben figurare anche in Coppa Italia. Inoltre domani avremo anche due importanti defezioni come quelle di Mingione e Tuccia".