• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Doppio De Luca e l'Angolana supera l'Isernia (2-0)

L'Angolana si aggiudica il primo round della doppia sfida con l'Isernia. Al Comunale "Leonardo Petruzzi", per l'andata della prima fase nazionale di Coppa Italia, i nerazzurri superano 2-0 i molisani dell'Isernia e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Man of the match Emanuele De Luca, autore di una doppietta. La cronaca. Al 5' squillo ospite con Panico: la punta molisana, dopo uno sfondamento centrale, dal limite dell'area lascia partire un tiro, Angelozzi, in tuffo, blocca la sfera. Dopo una prima fase di studio, al 20', per un fallo all'altezza della linea mediana, ai danni di Pirelli, viene ammonito il difensore molisano Pepe. Passano soltanto due minuti ed arriva il giallo anche per Remigio: il calciatore angolano, al limite dell'area, commette fallo su Grasso; sulla seguente punizione la palla s'infrange sulla barriera. Al 24' terzo giallo del match: Santilli entra duro su Mottola, costretto a ricorrere alle cure dei sanitari. Due giri di lancette ed i gialli diventano 4, stavolta tocca a capitan Di Camillo vedersi sventolare il cartellino dal Signor Dell'Olio di Molfetta. Al 29' Angolana pericolosa con De Luca: la punta adriatica, dai 25 metri, lascia partire una bordata, Scalia storna in corner; sul seguente corner ancora De Luca spizza la palla che esce a lato. Il 7 angolano, al 35', prova un tiro dal limite dell'area senza però inquadrare lo specchio della porta.

Passano poco piu di 5 minuti ed i padroni di casa si rendono ancora pericolosi: dalla trequarti Di Camillo mette in mezzo, Pirelli, in tuffo, manca di poco l'appuntamento con la sfera. E' il preludio al gol che sposterà gli equilibri della gara. Al terzo dei tre minuti di recupero l'Angolana passa: veloce ripartenza nerazzurra sull'asse Mottola-Farindolini, il centrocampista, sul vertice alto dell'area molisana, serve Emanuele De Luca che, entrato in area, vince un rimpallo e con un diagonale sul palo più lontano supera Scalia, che tocca anche la sfera.

La ripresa inizia con l'Angolana ancora pericolosa: all'8', dai 20 metri, destro di Di Camillo, la palla sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo molisano. Un minuto più tardi, in area angolana, Grasso calcia a botta sicura, la sfera, diretta a rete, s'infrange sulla schiena di Buonanno. Al 17' Angolana raddoppia: sulla destra discesa di Miani che, entrato in area, mette in mezzo, la palla dopo aver attraversato lo specchio della porta giunge ad Emanuele De De Luca, appostato sul secondo palo, che deposita in rete. Al 29' torna a farsi vedere l Isernia: su calcio d'angolo battuto da Panico, Fontana, in girata, costringe Angelozzi alla nuova deviazione in corner. Insiste ancora l'Isernia, al 31'il neo entrato Carbone, dai 20 metri, lascia partire un fendente che Mottola devia in angolo.L'Angolana controlla la gara, al 42' tiro cross di Scarponcini che costringe, ancora una volta, Scalia alla deviazione in angolo. L'Isernia cerca di rendersi pericolo su palla inattiva: al 45' Panico, su punizione, sfiora la traversa. È l'ultima emozione del match che sancisce la vittoria dell' Angolana. Tra sette giorni return match in Molise.

IL TABELLINO:

R.C. ANGOLANA-ISERNIA 2-0 (1-0)

RC ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Mottola, Remigio, De Luca E., Cipressi (44'st Lib Alizadeh) Pirelli (30'st Scarponcini), Farindolini, De Luca A.(32'st Carpegna). A disposizione: D'Andrea, Forlano, Agnellini, Di Domizio. Allenatore: Ercole D'Eustacchio

ISERNIA: Scalia, Laurelli, De Vizia, Marziale (18'st Carbone), Sabatino, Pepe, Santilli (1'st Damizia), Fontana, Buonanno, Panico, Grasso (28'st Guglielmi) A disposizione: Minichetti, Esposito, Corrado, Rea. Allenatore: Pierluigi De Bellis

Arbitro: Dell'Olio di Molfetta (Pedarra di Fg-Pappagallo di Molfetta)

Reti: 48'pt e 17'st Emanuele De Luca (RC)

Ammoniti: Pepe, Laurelli, Fontana, Santilli (I), Di Camillo, Remigio, De Luca A. (RC)

Recupero: 3'pt; 4'st