• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Da Maradona alla Bundesliga: raccontiamo la storia di Gianluca Pacchiarotti

Ai microfoni di atuttocalcio.tv, in esclusiva, parla Gianluca Pacchiarotti, ex estremo difensore del Pescara Calcio che, ad oggi, detiene il record di portiere più giovane ad aver esordito, a soli 16 anni, in Serie A. Terminata l'avventura in riva all'Adriatico, la carriera di Pacchiarotti è proseguita anche al di là dei confini nazionali; da ricordare l'esperienza nella Bundesliga, nelle file dello Schalke 04."  Il movimento calcistico tedesco, per organizzazione e strutture, attualmente, è avanti al nostro calcio ed i recenti risultati ne sono la dimostrazione".

All'esperto portiere è legato anche "El Pibe de Oro" Diego Armando Maradona. In un Pescara-Napoli di Coppa Italia del 1984 l'asso argentino, in rovesciata, superò lo stesso Pacchiarotti realizzando il suo primo gol italiano. Giunta al termine la carriera di calciatore, Pacchiarotti ha intrapreso quella di allenatore dei portieri; attualmente alle sue "cure"sono affidati anche gli estremi difensori del Francavilla Calcio 1927 del Presidente De Vincentiis; è stato lo stesso n.1 della società adriatica a volersi avvalere della sua esperienza. 

Da ricordare il suo impegno come allenatore dei portieri di Calcio a 5 della F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paraolimpici per Ipovedenti E Ciechi), Federazione Paraolimpica legata al C.O.N.I., impegnata nei prossimi Mondiali in Corea. Da oltre 13 anni, inoltre, Gianluca Pacchiarotti possiede anche un personale sito internet: Gianluca Pacchiarotti official website.

Per ascoltare l'intervista a Gianluca Pacchiarotti basta cliccare sul link in basso

  • Clicca qui per ascoltare Gianluca Pacchiarotti
Pacchiarotti con il Francavilla Calcio 1927 1423743184-3-pacchiarotti-2.jpg Pacchiarotti con la formazione del Pescara