• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gir. B. Il punto della sedicesima giornata di campionato

La capolista Pratola continua la sua corsa in solitaria e rifila sette reti al Manaforno. Con questa vittoria i nero stellati si portano a quota 41 punti e mettono una seria ipoteca per la vittoria finale. Netta la superiorità dei ragazzi guidati da mister Cardilli. Ennesima sconfitta per i ragazzi di mister Flammini che già da domenica dovranno provare a cambiar rotta se vogliono lasciare i bassi fondi della classifica.

Il Cese si aggiudica il derby contro il Massa D’Albe, 2 a 0 il risultato finale. Dopo un avvio equilibrato è Marianella che, abile a liberarsi in aria, insacca il pallone sotto il sette e sblocca il risultato; passati in vantaggio i ragazzi di mister Bisegna premono sull’accelleratore e trovano il secondo goal complice un’indecisione del portiere ospite che consente a Mario Bisegna di siglare in goal del 2 a 0. Il Massa D’Albe prova riequilibrare il match, ma nonostante gli sforzi il risultato non cambia. Vittoria fondamentale per il Cese che sale al terzo posto in classifica. Battuta d’arresto per il Massa D’albe dopo quattro risultati utili consecutivi.

Rotondo successo del Castronovo che batte con il risultato di 6 a 3 il Pacentro e si riprende un posto in zona play off. Primo tempo equilibrato, con gol e repentini capovolgimenti di fronte. Si va al riposo sul punteggio di 3 a 2 per i padroni di casa; Passivo destinato ad aumentare nella ripresa quando la formazione guidata da mister Cicchinelli porta a sei le marcature. Nei minuti di recupero capitan Spagnoli accorcia le distanze e sigla la sua doppietta personale. Ottimo successo per il Castronovo che riscatta la sconfitta rimediata sette giorni fa a Luco dei Marsi e si ricandida per un posto da protagonista.

Colpo esterno per il Cansano sul difficile campo del Marruvium, 2 a 1 il risultato finale. Cade l’imbattibilità casalinga della formazione di San Benedetto dei Marsi. Primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni e concluso sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa; seconda frazione, dopo un ottimo avvio per la formazione guidata da mister Liberale, è il Cansano a trovare il goal del pareggio con il neo entrato Bologna, abile a sfruttare l’ottimo assist di Kurtai. Nei minuti di recupero sono ancora gli ospiti a trovare il goal con De Santis bravo a ribattere a rete una punizione ben calciata dal solito Kurtai e deviata sulla traversa dall’estremo locale. Vittoria fondamentale per capitan Ciampaglione e compagni che con i tre punti conquistati ritrovano un confortante entusiasmo per il seguito della stagione.

Si dividono la posta in palio 1 a 1 il Guido Liberati e L’Ovidiana. Pronti via, è subito la formazione guidata da Michele Del Signore dopo trenta secondi a sbloccare il risultato con il bomber Di Pietro che mette a segno il tredicesimo sigillo stagionale; i padroni di casa non ci stanno e nonostante lo svantaggio provano a ricompattarsi cercando il pareggio in diverse occasioni. Il punto dell' uno a uno arriva al 27’: Silvestri con un’ottimo traversone trova la testa di Reta che insacca un’incolpevole estremo ospite. Al 42’ i ragazzi guidati da mister Ruscitti sfiorano il vantaggio con De Siervi che trova sulla sua strada un ottimo Petito. Secondo tempo combattuto, il Guido Liberati prova a premere sull’acceleratore cercando il goal del vantaggio ma, nonostante gli sforzi profusi, il risultato nn cambia. Un punto per parte che lascia un po’ di amaro in bocca per la formazione di casa. Due ottime squadre i quelle viste in campo che diranno la loro fino alla fine, le dirette concorrenti sono avvertite.

Continua la sua striscia positiva per il Forme che batte per 2 a 1 il Deportivo Luco. Era un match interessante, tra due formazioni che dopo il mercato di riparazione hanno inanellato una serie di risultati utili a risalire posizioni in classifica. Ad avere la meglio è stata la formazione del patron Tiburzi grazie alle reti messe a segno da Catarinacci e Cofini.

Sconfitta indolore per la formazione di Luco dei Marsi che nonostante la battuta d’arresto rimane a soli due punti dalla zona play off.