• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Acqua&Sapone, nello scontro salvezza, travolge il Vasto Marina (5-2)

Lo scontro salvezza della trentesima giornata del campionato di Eccellenza tra Acqua & Sapone e Vasto Marina ha visto uscire vincitrice la compagine montesilvanese con un perentorio 5-2. Per i verdeoro di mister Naccarella sono andati a segno Marrone (doppietta), Planamente, Di Biase su calcio di rigore e Musto mentre per i teatini non è bastata la doppietta dell'attaccante Cesario arrivata nel primo tempo. L'Acqua & Sapone sale così a quota 30 punti agganciando il Capistrello e nel prossimo turno saranno impegnati nell'importantissimo derby contro la Renato Curi Angolana. Per il Vasto Marina invece ci sarà da superare l'ostacolo Capistrello per poter sperare ancora di dire la sua in zona salvezza.

La cronaca. La prima occasione è di marca verdeoro: Planamente si accentra e prova il sinistro ma Cialdini respinge in tuffo. Due minuti più tardi i ragazzi di Naccarella riescono a sbloccarla con Marrone, abile ad insaccare di testa un cross teso di Musto. Alcuni giri di lancette e l'Acqua&Sapone sfiora anche il raddoppio quando al 25' un cross di Piccioni attraversa tutta l'area e diventa buono per Corti che però, da ottima posizione, con il destro spara alto. Tre minuti più tardi, sulla prima occasione creata, il Vasto Marina pareggia grazie ad un colpo di testa vincente di Cesario sugli sviluppi di un corner molto contestato dai locali. I padroni di casa non ci stanno e continuano ad attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio ed al 30' serve un grande riflesso di Cialdini per salvare la conclusione insidiosa di Musto. La pressione locale porterà i suoi frutti al 34' quando, su assist di Del Gallo, Marrone con un destro chirugico firma la doppietta personale e riporta avanti i suoi. Sull'onda dell'entusiasmo, i locali trovano anche il 3-1 con un inserimento di testa ad opera di Planamente. Nei minuti finali del primo tempo però, sugli sviluppi di una palla inattiva, Cesario dopo un batti e ribatti in area riesce a depositare in rete la sua seconda rete di giornata ed il gol che accorcia le distanze. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 3-2 in favore dell'Acqua & Sapone.

Nella ripresa preme da subito il Vasto Marina alla che al 2' ha una buona occasione per far male: Lupo vince un doppio rimpallo al limite dell'area ma in diagonale mette a lato. Passano quattro minuti e Cesario, da calcio di punizione, sfiora il tris lambendo il palo alla sinistra di Pompei. L'Acqua&Sapone cerca di colpire in contropiede ed al 17' arriva l'episodio decisivo: Marrone, lanciato a rete da Planamente, viene steso in area da Cialdini: Di Cicco espelle il portiere ed assegna calcio di rigore per l'Acqua e Sapone. Sul dischetto va il capitano Di Biase che spiazza l'appena entrato Canosa e sigla la rete del 4-2. Al 20' anche Piccioni vorrebbe iscriversi alla lista dei marcatori ma Canosa in uscita lo blocca e sventa la minaccia. Nei minuti finali del match c'è gloria anche per Musto che, dopo aver ricevuto da Fidanza, di piatto trafligge Canosa chiudendo il match sul 5-2.

IL TABELLINO:

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO-VASTO MARINA 5-2 (3-2)

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Pompei, Luciani, Di Biase, Corti, Piccioni, Bassano, Musto, Guardiani (41' st. Maiorani), Del Gallo, Marrone (32' st.  Di Donato), Planamente (46' st. Fidanza). A disposizione: D'Orazio, Erasmi, Buonafortuna, Minutolo. Allenatore: Naccarella.

VASTO MARINA: Cialdini, Forte (16' st. Canosa), Napolitano, Di Biase, Galiè, Scarano, Ciccotosto (29' st. Santoro), Lupo, Torres, Di Santo, Cesario (30' st. Marchesani). A disposizione: Forte, Nocciolino, D'Ottavio, Direttore. Allenatore: Cesario R.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Mainella-Di Giorgio di Lanciano)

Reti: 17' pt., 34' pt. Marrone (A), 28' pt., 42' pt. Cesario (V), 36' pt. Planamente (A), 17' st. rig. Di Biase (A), 48' st. Musto.

Ammoniti:
Pompei, Marrone, Di Donato.

Espulsi:
Cialdini.

Andrea Appicciutoli

Logo Acqua