• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il punto sulla 30^giornata

Con 4 turni ancora da giocare, resta ancora tutto immutato nei quartieri alti del campionato di Eccellenza. Avezzano, Paterno e Francavilla escono vincitrici dai rispettivi impegni e rimandano l'appuntamento con i verdetti decisivi.

Iniziamo dalla capolista Avezzano che ha la meglio sul Cupello grazie ad un rigore (bravo a procurarselo) trasformato da Pasquale Moro, sempre più capocannoniere con 22 reti; i marsicani, nonostante un lungo predominio territoriale non erano riusciti a violare la porta alto vastese.

Vince in terra peligna, contro il Sulmona, il Paterno di Fabio Iodice; i nerazzurri, privi degli infortunati Aquino e Massimiliano Tuzi e dell'assente Matteo Vernile, dopo un match ad alta tensione, hanno la meglio su un Sulmona deciso a vendere cara la pelle per tenere accesa l'ultima fiammella chiamata play out. I peligni, in vantaggio con un rigore di Di Cola, per fallo di D'Amico, vengono raggiunti e superati dalle reti di Salvati (che sarà assente per squalifica contro il Martinsicuro) e Albertazzi, espulso ed infortunato alla spalla. In casa Sulmona, nella giornata di oggi, dopo un colloquio con il D.G. D'Amico, si è provveduto al reintegro in rosa dei calciatori Floresta e Palmiero dopo che gli stessi, insieme ai compagni Casciani e Genovese, per violazione del codice etico societario, erano stati messi fuori rosa.

Al "Valle Anzuca"di Francavilla la compagine di Del Grosso supera 3-2 un Montorio mai arrendevole che, a pieno, rispecchia la indole del proprio allenatore. Gli ospiti, sotto di due reti, riescono a pervenire al pareggio con le reti di Ridolfi e Di Giorgio per poi cedere ad un gol di La Selva. Ai nostri microfoni il tecnico De Amicis contesta la rete del vantaggio di Lalli (su rigore):"Il fallo di Pierleoni non c'era e poi è iniziato fuori area". L'altra rete adriatica, infine, porta la firma di Miani, al secondo centro stagionale.

Senza Izzi, Quaranta, Argirò e Di Pietro, il San Salvo piega la resistenza di un Martinsicuro ancora a secco di vittorie nel 2015. La truppa di Gallicchio grazie ad una sfortunata deviazione di De Cesaris prima e ad una rete di Felice portano a casa tre punti fondamentali in chiave play off; nei minuti di recupero, dopo l'espulsione di Cinquegrana, Antenucci fallisce un calcio di rigore. Tra i vibratiani torna al gol Alessio Rosa, 16 centri per lui; l'ex Chieti realizza la rete del momentaneo pari. Domenica prossima la band di Vagnoni è attesa, sul neutro di Pescina, dall'esame Paterno.

Pari al "Fratelli Ciavatta" tra Miglianico e Torrese; i locali arrivano al match privi degli squalificati Gialloreto e Sichetti e di Rossi Finarelli, out per infortunio. Nella prima frazione gli ospiti appaiono più intraprendenti andando vicino al vantaggio con una conclusione di Capretta, che si stampa sul palo. Gli stessi teramani, con Pigliacelli, falliscono anche un calcio di rigore. Ad inizio ripresa la Torrese si porta in vantaggio con Pigliacelli, bravo a finalizzare un assist di un compagno su errato disimpegno di un difensore locale. Sul finire di gara pari locale con Mario Petito, al 6^centro stagionale. Sfortunato, nel recupero, il Miglianico che centra per due volte la traversa.  

Dopo un lungo digiuno, torna ad assaporare la gioia dei tre punti il Pineto che, al Comunale di Capistrello supera, grazie ad una pennellata su punizione di Rachini, i rovetani targati Tonino Torti. In casa adriatica gli acquisti di gennaio sono coincisi con l'inizio di una crisi di risultati culminata con le dimissioni di mister Ciarrocchi; in società c'è aria di rinnovamento. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Il Capistrello, reduce tra tre risultati utili consecutivi, dopo la battuta d'arresto viene agganciato, a quota 30 punti dall'Acqua&Sapone vittorioso contro il Vasto Marina. 

Pari anche per l'Angolana contro la Vastese; i nerazzurri, al termine di un match sostanzialmente equilibrato, vanno vicini al gol con un colpo di testa di Capitan Di Camillo, salvato magistralmente sulla linea di porta dal difensore aragonese Giuliano. La band della Presidentessa Corvacchiola, sino al termine della stagione, lotterà per il traguardo play off. Rammarico per la Vastese: le ultime prestazioni fatte registrare dimostrano che l'undici di Vecchiotti, con una maggiore continuità, adesso sarebbe li a lottare per qualcosa di veramente importante. 

Pioggia di reti in Acqua&Sapone-Vasto Marina, ben 7;cinque sono del team di Montesilvano che, trascinati da un Marrone in giornata di grazia, (doppietta per lui) vincono e si rilanciano nella lotta per la salvezza diretta, distante ora solo 3 punti. Le altre reti dei verdeoro portano le firme di Planamente, Musto e Di Biase, su rigore. Per il Vasto Marina, al quale mancava il gioiello Monachetti, assente per squalifica, l'unica nota lieta di giornata è la doppietta di Cesario utile, però, soltanto ai fini statistici. Domenica prossima, in un match da dentro o fuori, all'Aragona arriva il Capistrello. 

LOGO MIGLIANICO CALCIO LOGO AVEZZANO LOGO PINETO CALCIO 1962 LOGO ACQUA LOGO CUPELLO LOGO CAPISTRELLO LOGO SULMONA CALCIO 1921 LOGO ALBA ADRIATICA LOGO MARTINSICURO LOGO SAN SALVO LOGO RENATO CURI ANGOLANA LOGO VASTESE LOGO TORRESE LOGO MONTORIO 88 LOGO FRANCAVILLA CALCIO 1927 LOGO VASTO MARINA LOGO PATERNO