• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La schedina di Tiziano Lauducci sul penultimo turno di Eccellenza

Alla vigilia del penultimo turno di Eccellenza torna, ai microfoni di Atuttocalcio.tv, Tiziano Lauducci con la seguitissima schedina. La giornata potrebbe emettere verdetti, forse decisivi, sia nei quartieri alti che in zona retrocessione (Borrello e Sulmona a parte).

L'Avezzano capolista, priva del capocannoniere Moro, ospita al "Dei Marsi"un Miglianico che non ha più nulla da chiedere al campionato; non c'è Moro ma ci sarà Bisegna, 16 gol in 15 gare, senza dubbio l'uomo dal maggior peso specifico dell'Avezzano e, forse, di tutto il campionato. Bittaye, Miccichè ed il rientrante Puglia le altre armi a favore di Lucarelli nel rush finale che vale una stagione. Nei teatini, invece, mister Tatomir dovrà fare a meno di Colarossi, squalificato, ma l'esperienza dell'evergreen Rossi Finarelli (16 reti per lui), abituato a gare di questa importanza, potrà essere un carta da giocare.

Il Paterno vice-capolista scenderà all'Aragona di Vasto per render visita al Vasto Marina del Presidente Cirulli. Tra i padroni di casa assente Forte, appiedato dal Giudice Sportivo; ad oggi i biancorossi, con 10 punti di ritardo dall'Alba Adriatica, sarebbero condannati alla retrocessione. Sul versante marsicano il bravo Iodice ritrova Massimiliano Tuzi, assente nel match con il Capistrello, oltre a poter contare sulla coppia d'ora Aquino-Bolzan, imprevedibile e dai colpi di altra categoria.

Sul neutro di Martinsicuro l'Alba Adriatica ospiterà il Francavilla; gara dal vietato sbagliare per entrambe le formazioni. I vibratiani, privi dello squalificato Ruscioli, cercheranno la conquista dei tre punti con un orecchio a Vasto aspettando, magari, un "favore"dal Paterno che sancirebbe la salvezza, almeno per quanto riguarda l'Eccellenza. Non può fallire neanche il Francavilla che, in vista del turno di riposo dell'ultima giornata, metterebbe in cassaforte la disputa degli spareggi promozione.

Al "Petruzzi"di Città Sant'Angelo va in scena il big match di giornata tra R.C. Angolana e San Salvo. Mister D'Eustacchio avrà tutti gli effettivi a disposizione eccetto Mario Orta (che ha riniziato a correre con i compagni); per i nerazzurri la strada che porta ai play off  dovrà passare attraverso le vittorie con San Salvo, appunto, e Sulmona all'ultima giornata. Sul versante San Salvo l'idea che stuzzica è quella di poter arrivare al terzo posto, qualora il Francavilla non facesse risultato con l'Alba. La band di Presidente Di Vaira, reduce dalla vittoria sul Vasto Marina, come l'Angolana, potà contare su tutti gli uomini a disposizione, compreso Vito Marinelli, oramai tornato a pieno regime.

La Torrese, fuori dai giochi play off, ospiterà il Capistrello privo degli squalificati Di Fabio (tra i migliori nel derby con il Paterno) e Maceroni. Ci sarà Morelli, uscito anzitempo nellla gara di domenica scorsa. Se l'Alba non farà risultato con il Francavilla ai rovetani, per brindare alla salvezza, basterà un punto.

Anticipo del sabato quello tra Montorio 88 e Martinsicuro; al "Pigliacelli"fischio di inizio fissato per le ore 15:30. Le squadre, entrambe salve, giocheranno senza pressioni; il Montorio la prossima stagione, per la 19^volta, sarà al via del massimo campionato regionale. Sul fronte Martinsicuro assente, per squalifica, Federico Porfiri e Maurizio Travaglini, out per infortunio.

Per ascoltare la schedina ed il Punto di Tiziano Lauducci basta cliccare sul lin in basso

  • Clicca qui per ascoltare la schedina di Tiziano Lauducci
TIZIANO LAUDUCCI TIZIANO LAUDUCCI