• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il San Salvo chiude terzo e vola ai Play Off

Una doppietta di Antenucci ed un gol di Ruocco regalano al San Salvo la vittoria sulla Torrese (3-2), il terzo posto in graduatoria e, soprattutto, l' accesso matematico ai Play Off  (contro il Francavilla giunto 4')dopo una stagione vissuta da protagonista. 

Al primo posto delle prime giornate ha fatto seguito una serie positiva di risultati culminati, nel mese di Gennaio, con la finale di Coppa Italia persa solamente ai calci di rigore contro l'Angolana. La squadra, sotto la guida di un tecnico capace come Claudio Gallicchio ha fatto del 4-3-3 il suo marchio di fabbrica mettendo in mostra giovani interessanti come il centrocampista D'Aulerio (che ha preso parte anche al torneo di Viareggio), il furetto Di Ruocco, trequartista e all'occorrenza seconda punta e soprattutto l'estremo difensore Francesco Cattenari, classe '90 appetito da club di Lega Pro. Tra le certezze, sicuramente rientrano le punte Marinelli-Antenucci, 31 reti in 2. Il primo, capitano e sansalvese d.o.c., nonostante un infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo ai box è riuscito a realizzare ben 17 reti, migliorando lo score della stagione scorsa; la punta molisana, invece, è anadata a segno ben 14 volte dimostrando, a nostro avviso, di essere tra i migliori del campionato a saper dare profondità alla squadra.

Infine, non per importanza, una nota di merito va alla società, al cui timone da quest'anno c'è Evanio Di Vaira che, per sua ammissione, si definisce soprattutto un tifoso. Suo fido il D.G. Meuccio Di Santo, Dirigente "innamorato"del San Salvo. In società a primeggiare è la politica dei piccoli passi e perchè no dell'umiltà; niente esosi rimborsi per calciatori, allenatore e staff tecnico. La società, inoltre, può contare su una tifoseria sempre vicina alla squadra, in casa e fuori. Sicuramente, dal triplice fischio di domenica, sino alla gara con il Francavilla, nelle vie della città si parlerà soprattutto della U.S. San Salvo. Ennesima, a nostro avviso, dimostrazione di quanto il calcio, a questi livelli, è soprattutto aggregazione.