• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Francavilla espugna San Salvo e vola in finale Play Off (0-1)

Sul finire di un match sostanzialmente equilibrato, una rete di Fabio Lalli (giunta all'86') consente al Francavilla di avere la meglio sul Salvo e di approdare in finale Play Off, in programma tra 7 giorni, dove troverà il Paterno che ha chiuso il camnpionato al secondo posto.

La cornaca. Nonostante un avvio targato San Salvo, autore di un ottimo primo quarto d’ora, la prima frazione di gioco è all'insegna dell'equilibrio. I locali al 14' hanno una ghiotta occasione per sbloccare il risultato: Antenucci dalla destra, dopo essersi accentrato ed aver saltato due uomini, all’altezza del calcio di rigore opta per la conclusione, sulla ribattuta di Spacca Marinelli, da due passi, va poco convinto sulla sfera. Poi mezz'ora di quasi nulla, tanto agonismo, tanti calci e alcune discutibili scelte arbitrali che hanno alzato un po’ il nervosismo.

Nella ripresa il Francavilla torna in campo con un diverso atteggiamento; la squadra di Del Grosso appare più concentrata e propositiva anche se l'estremo sansalvese Cattenari non corre quasi mai seri pericoli; da registrare una conclusione dal limite di Bordoni, il cui tiro sorvola l’incrocio dei pali ed un fendente di Fabio Lalli che non inquadra lo specchio della porta.

Le emozioni del match sono raccolte negli ultimi dieci minuti. Al 38'Di Girolamo ferma fallosamente Antenucci lanciato a rete, per il signor De Dominicis è rosso diretto, Francavilla in 10. Tre giri di lancette ed arriva la beffa per il San Salvo: La Selva in contropiede serve Lalli, la difesa sansalvese nell'occasione si fa trovare impreparata ed il bomber giallorosso, a tu per tu con Cattenari, lo trafigge con un diagonale. Il Francavilla espugna il "Bucci"di San Salvo e domenica prossima, nella finale play off con il Paterno, in palio c'è una fetta di Serie D.

IL TABELLINO:

SAN SALVO-FRANCAVILLA 0-1 (0-0)

US SAN SALVO: Cattenari, Pollutri(45’st Colitto), Ramundo, D’Aulerio, Felice, Triglione, Di Pietro S., Di Pietro G.(11’st Argirò), Marinelli, Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Butacu, Pantalone, Ciavatta, Larivera. Allenatore: Gallicchio

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino, Spinello, Milizia, Giangiacomo, Di Girolamo, Bordoni, Ferri, Lalli(48’st Bottino), La Selva, Scoglia. A disposizione: Scannella, Proterra, Di Properzio, Pagniello, Conte, Miani. Allenatore: Del Grosso

Arbitro: Fabio De Dominicis di Pescara (Fabio Di Tommaso de L'Aquila-Davide Stringini di Avezzano)

Reti: 41'st Lalli (F)

Ammoniti: Bordoni(F), Spinello(F), Scoglia(F), D’Aulerio(SS)

Espulso: 38’st Di Girolamo(F)

A.D.B.