• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Play Out, Naccarella: "Contro l'Alba A. scenderemo in campo per vincere"

In attesa di conoscere le sorti dell'Amiternina di Scoppito, costretta a disputare gli spareggi per non retrocedere dalla Serie D, Acqua&Sapone ed Alba Adriatica, domenica 17 Maggio, con inizio fissato alle 16:00, dovranno scendere in campo nella gara Play Out che (qualora gli scoppitani dovessero retrocedere) decreterà la quarta squadra, dopo Borrello, Sulmona e Vasto Marina, che lascerà l'Eccellenza. Nel caso in cui la formazione aquilana manterrà la categoria l'incontro risulterà inutile.

A poco più di 24 ore dalla gara del "Comunale" di Castelnuovo Vomano, abbiamo avvicinato il bravo tecnico della compagine pescarese Giuseppe Naccarella che ha parlato di come la sua squadra sta lavorando in vista del match con i vibratiani.

"Stiamo preparando la gara con l'Alba Adriatica da qualche settimana; nonostante una salvezza conquistata sul campo, per quanto riguarda il campionato di eccellenza, non siamo certi della permanenza nello stesso. In gare secche inoltre, oltre l'aspetto tattico, conta quello mentale; in 90 o più minuti ci giocheremo i sacrifici e gli sforzi di 8 mesi. Guardando al match di domenica, per la mia squadra, le note positive arrivano dall'infermeria: eccetto un paio di dubbi, ho tutti gli effettivi a disposizione. Dopo una stagione in cui, spesso, ho faticato a schierare la formazione, questo fattore non può che darmi fiducia. Dovremo fare attenzione, avere due risultati su tre a nostro favore non deve assolutamente distrarci; bisogna scendere in campo per vincere. In gare di questo genere, con alto tasso di tensione, rilassarsi potrebbe essere pericoloso".

Acqua&Sapone ed Alba Adriatica, che hanno entrambe conservato la permanenza in Eccellenza. al di là dell'esito della gara che le attende, tifano Amiternina.