• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Paterno. Buon test contro l'Amiternina

Nel primo test stagionale, giocato al "Barbati"di Pescina dinanzi ad una buona cornice di pubblico, il Paterno viene superato dall'Amiternina, 1-0 il finale. Il gol che ha deciso la gara porta la firma di Terriaca, al 28'della ripresa. A dispetto del risultato, però, la band nerazzurra, soprattutto nella prima frazione (quasi in formazione tipo), è apparsa più in palla degli ospiti, sfiorando in un paio di occasioni la rete del vantaggio. Tra gli aquilani da registrare l'assenza , al centro della difesa, di capitan Valente.

La cronaca. Pronti via ed al 2'minuto il Paterno si rende pericoloso con Paris: l'esterno d'attacco, su assist di Catalli, se ne va sull'out di sinistra ed entrato in area, con un tocco a giro, manda la palla alla sinistra del portiere ospite. I padroni di casa appaiono più intraprendenti ed all'8'minuto Miccichè, con un fendente dai 25 metri, costringe Merlini a rifugiarsi in angolo. Al 16'arriva la risposta dell'Amiternina: Torbidone su punizione dal limite impegna Di Girolamo alla parata in angolo. Un giro di lancette ed il Paterno va vicinissimo al vantaggio: Paris, dal vertice sinistro dell'area, con un tiro a mezza altezza, manda la sfera ad infrangersi sul palo. Passano poco piu di dieci minuti e sono ancora i nerazzurri ad avere l'occasione per portarsi avanti: Iaboni dal fondo serve Pendenza appostato in area, la punta di Vittorito calcia a botta sicura ma sulla linea salva un difensore ospite. Al 39' torna a rendersi pericolosa l'Amiternina: Torbidone se ne ne va sull'out di destra e giunto all'altezza 16 metri, con una pregievole serpentina, salta due avversari e calcia a botta sicura, Di Girolamo, però, risponde presente deviando in angolo.

Nella ripresa girandola di sostituzioni, nel Paterno il tecnico Iodice cambia tutti gli effettivi a disposizione, eccetto il portiere Di Girolamo; la gara, però, complice il gran caldo ed i carichi di lavoro di questi giorni, cala di intensità. Il Paterno si rende pericoloso con una punizione battuta da Albertazzi, al 16', ottima nell'occasione la risposta dell'estremo aquilano. Al 28'il gol che decide la gara: su azione da calcio d'angolo, dopo una mischia in area, Terriaca è più lesto di tutti ad impadronirsi della sfera ed a trafiggere l'incolpevole Di Girolamo. È questa l'ultima emozione del match; l'Amiternina esce vittoriosa dal "Barbati"di Pescina.

Il TABELLINO:

PATERNO-AMITERNINA 0-1 (0-0)

PATERNO: Di Girolamo, Iaboni(1'st Esposito), Amore P.,(1'st Di Giovanni) Tuzi, (1'st Mariani), Gabrieli (1'st Fabiani), Di Stefano (D'Amico), Micciche (1'st Cordischi), Santucci (1'stAlbertazzi), Pendenza (1'st Carosone), Catalli (1'st Stornelli), Paris (1'st D'Orazio). Allenatore: Iodice

AMITERNINA: Merlini, Tagliente (1'st Ventura) Shipple, (1'st Di Alessandro M.)Mariani,(1'st Santilli) Di Ciccio (30'st Tinari) Marcotullio, (1'st  Maremaneanu), Di Alessandro (1'st Ranauro) Petrone, De Matteis (1'st Terriaca), Torbidone (1'st Lenart), Sablone (1'st Romano). Allenatore: Angelone

Reti: 28'st Terriaca (A)

IL PUBBLICO SUGLI SPALTI DEL BARBATI UNA FASE DELLA GARA UNA FASE DELLA GARA