• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Celano FC sposa la linea verde, Carmignani: "Fiducia totale nei nostri ragazzi"

Work in progress. Questa è la scritta che campeggia fuori il campo di allenamento del Celano Football Club. La società marsicana, a 20 giorni dal via del campionato di Eccellenza, inizia sempre più a prendere forma.

Per saperne di più abbiamo avvicinato ai nostri microfoni il D.S. Emilio Carmignani che ha parlato del nuovo corso intrapreso dalla società e di quelli che sono gli obiettivi stagionali della compagine biancazzurra.

"Ci presenteremo ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con una delle rose più giovani di tutta Italia; il Celano Calcio punta a far crescere e a valorizzare i ragazzi del nostro vivaio che-continua il diesse-lo scorso anno, con la formazionale Juniores, si sono ben comportati nelle fasi nazionali, risultando alla fine tra le 16 migliori compagini dell'intero panorama italiano. L'ottimo lavoro svolto negli anni dalla società sul proprio Settore Giovanile, trova riscontro nel fatto che molti ragazzi siano proprio di Celano. Inoltre, per facilitare la crescita dei nostri giovani, sia sportiva che di uomini, la società, con l'ausilio del Direttore Generale Emilio Capaldi e la competenza di mister Fidanza, ha deciso di creare un giusto mix tra giovani ed esperti puntando altresì su calciatori di lunga esperienza come Ciro Carrato, ex centrocampista dell'Amiternina, sui difensori ex Capistrello, Di Gioacchino e Ceccarelli e sul portiere Federico Fanti, anch'egli ex Capistrello, che poco ha a che fare con queste categorie. Il nostro obiettivo è ben figurare in campionato senza, però, alcun assillo di classifica; vivremo alla giornata ed a fine anno tireremo le somme".

Manca ancora un mese alla fine del mercato e Carmignani, con l'esperienza di veterano a dispetto della giovane età, ammette dove bisogna intervenire per migliorare la squadra:"Dovremo lavorare sul reparto avanzato, in quella zona del campo manca ancora qualcosa; comunque c'è tempo e modo per scegliere ciò che fa al caso del Celano".  

Logo Celano Football Club Marsica