• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Verso Morro-Torrese, D'Eugenio: "La squadra darà il massimo"

Non c'è tempo per riprendere fiato, tantomeno per riposare in casa Morro D'Oro. Sono passati soltanto due giorni dalla vittoria in trasferta a Val di Sangro, che ha regalato la gioia dei primi tre punti in Eccellenza, che domani la truppa di mister... D'Eugenio sarà di nuovo in campo per disputare, contro la Torrese, la terza partita del "Triangolare B" valida per il primo turno di Coppa Italia. Con questa partita verrà ufficialmente inaugurato il "Comunale" di Piano Cesare, infatti questa è la prima gara ufficiale della stagione che i biancorossi disputeranno tra le mura amiche. La gara avrà inizio alle ore 19:00 e sarà diretta da una terna tutta pescarese guidata dall'arbitro Luca D'Antuono, coadiuvato dagli assistenti Stefano Bruni e Mattia Pelagatti.

Il Morro D'Oro, inserito nel "Triangolare B" con Montorio e Torrese, aveva vinto la prima gara al "Pigliacelli" battendo, con il risultato di 3-0 e le reti firmate da Potacqui, Recchiuti e Alfredo Ciannelli, le api giallonere di mister De Amicis che, hanno abbandonato il torneo sette giorni più tardi a seguito della sconfitta per 2-1 rimediata contro la Torrese. Dunque, la partita di domani sera contro la formazione allenata da Vittorio Calabrese, sarà decisiva per determinare quale delle due formazioni avrà accesso al secondo turno della Coppa Italia e chi, invece, sarà costretto ad arrestare la propria corsa e concentrarsi solo sul campionato.

I ragazzi di mister D'Eugenio arrivano carichi all'appuntamento, dopo la buona prestazione offerta in terra sangrina, ma consapevoli sia del valore dell'avversario sia del fatto che giocare un'altra partita così ravvicinata e avere domenica un impegno assai delicato contro la Renato Curi Angolana in campionato, non è certo cosa da poco. Il calendario non è stato benevolo con Di Giammatteo e compagni, chiamati ad un avvio di stagione molto intenso. Infatti, alla prima gara casalinga in campionato contro l'attrezzata formazione nerazzurra, seguirà l'ostica trasferta di Celano contro una squadra, si giovane, ma che ha già fatto vedere buone cose. Quindi, dopo tre giorni, nel turno infrasettimanale, i biancorossi saranno chiamati ad ospitare in casa la corazzata Pineto. 

Fondamentale, dunque, per mister Domenico D'Eugenio sarà gestire al meglio le forze degli uomini a disposizione, con l'obiettivo di poter andare avanti nel modo migliore in entrambe le competizioni.   

"Scenderemo in campo per giocarci questa partita al meglio delle nostre possibilità - dichiara mister D'Eugenio, che aggiunge - l'impegno non è sicuramente dei più semplici e se sommato agli importanti incontri di campionato, ci rendiamo conto che questo per noi è un momento delicato. Abbiamo una rosa ristretta, che non mi consente di poter far riposare i ragazzi che ne avrebbero bisogno e, se consideriamo anche il turno infrasettimanale di campionato, ci sarà da fare un grande sforzo da parte di tutti per raggiugere l'obiettivo".

"Iniziare con il piede giusto in campionato, vincendo in rimonta fuori casa una partita che inizialmente stavamo perdendo, e vedere la giusta reazione della squadra al gol subito - continua il tecnico biancorosso - è stato sicuramente importante per dare carica e infondere fiducia a tutto l'ambiente in vista degli impegni che ci attendono. Anche nel primo tempo abbiamo offerto una buona prestazione, tenendo in mano il pallino del gioco. Peccato per la piccola disattenzione difensiva nell'occasione del vantaggio di Verna, ma anche nel corso dei primi 45 minuti abbiamo avuto almeno 4 o 5 occasioni nitide da poter sfruttare. Sicuramente una cosa da migliorare è la fase di non possesso".

Sulla partita di domenica in campionato contro l'Angolana dice:"Domenica contro una squadra come l'Angolana iniziamo a vedere di che pasta siamo fatti. La squadra che ci troveremo davanti - conclude - è sicuramente molto forte, ma ci stiamo preparando al meglio in settimana e cercheremo di giocare tutte le carte a nostra disposizione per mettere in difficoltà l'avversario".

Roberta Di Sante