• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gir. B. Il punto sulla prossima giornata

Cansano - Guido Liberati farebbe cadere ogni pronostico in favore dei padroni di casa. I locali infatti sono partiti con il botto anche per via della scoppiettante vittoria nel derby della prima giornata contro il Campo di Giove. I marsicani che vengono dal pareggio contro il Villa, proveranno a giocarsi le loro chance in terra ovidiana forti della loro esperienza nella categoria. Risultato non proprio scontato.

Castronovo - Lo Schioppo, potrebbe essere il big match di giornata, un sentitissimo derby per via della vicinanza tra le due comunità. Da un lato i ragazzi di mister Cicchinelli che vengono dalla vittoria esterna in quel di Aielli, da un lato la new entry Lo Schioppo che domenica ha rischiato di capitolare contro il Massa D'Albe tra le mura amiche. Per mister Giovarruscio sarà importante recuperare almeno qualcuno tra tutte le assenze che si son fatte sentire nella prima uscita stagionale.

Deportivo - Ovindoli, è invece la possibilità per i padroni di casa di infilare il secondo successo consecutivo. Quest'anno i marsicani sembrano aver costruito una squadra quadrata e compatta in tutti i reparti, la vittoria per 3-2 sul campo dell'Aurora Sulmona non passa inosservato. L'Ovindoli dal canto suo ha impattato 0-0 con l'Ovidiana ed è questo segno di una certa diplomazia nella gestione della gara.

Massa D'Albe - Campo di Giove, anche in questo caso ad essere favoriti sono i padroni di casa del presidente Giovanni Di Carlo. La grande prova fornita sul campo di una compagine che punta a vincere come Lo Schioppo ne può essere la prova lampante che quest'anno il Massa può levarsi qualche bella soddisfazione. Il Campo di Giove deve assolutamente riscattare il k.o. interno contro il Cansano, ma una sconfitta nel derby può avere due risvolti, svegliarti o affossarti, quale sarà?

Ovidiana - Aielli, è la prima in casa per i biancorossi che in queste settimane sono presi dal problema campo sportivo. E' di poche ore fa l'ufficialità che la società ha deciso di passare per le vie legali circa lo "sfratto" dallo stadio Comunale Pallozzi. Le gare interne si dovrebbero disputare al "Mazzetti", possibilità questa abbastanza remota date le ancora precarie - ridicole condizioni dell'impianto.  Per cui la prima dovrà essere disputata in qualche comune limitrovo a quello del capoluogo peligno. I tifosi sono inevitabilmente in fermento, ed il grande seguito che l'Ovidiana si porta dietro sarà certamente l'arma in più.  Quanto accade fuori dal campo non dovrebbe però distogliere la squadra dall'importante gara che sono chiamati a giocare nelle prossime ore.

Dall'altra c'è l'Aielli, anch'essa formazione appena iscrittasi al campionato di Terza Categoria che viene dalla sconfitta interna di misura contro il Castronovo. Il tempo ci dirà quali tra queste compagini vorrà lottare per qualcosa di importante.

Pacentro - Aurora, inizio per nulla facile per capitan Scelli e compagni, ieri il Deportivo, oggi il Pacentro. Se il buongiorno si vede dal mattino l'Aurora dovrà assolutamente tirare fuori le unghie per contendere punti pesanti alla squadra favorita. Il Pacentro, autore di un mercato con i fiocchi sembra aver riscoperto entusiamo di società e tifosi per tentare una rapida risalita. Domenica lo 0-0 contro il Forme ha però dimostarto che nessuna partita può essere presa sottogamba, tantomeno questa.

Villavallelonga - Forme, è la prima storica partita casalinga per i padroni di casa. Davanti una squadra che matricola lo è già stata e quest'anno vuole iniziare a dire la sua. Il Villa ha però dimostrato di poter essere un osso duro strappando un punto dal temibile campo del Guido Liberati.