• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gir. B. La presentazione della 4^ giornata.

Giornata caratterizzata da molti gol quella appena passata nel campionato di Terza Categoria girone B, chiusa una ecco che però ne incombe un'altra ancor più importante.

Siamo ovviamente ancora all'inizio ma parte delle compagini hanno già iniziato a delineare quale sarà il leitmotiv di questa stagione.

Saranno solo due gli anticipi del sabato pomeriggio, alle 14:30 l'Ovidiana ospiterà la compagine dello Schioppo di Morino.

Ospiti che devono assolutamente cambiare rotta considerato che finora hanno fatto collezioni di pareggi, 2-2 con il Massa, 1-1 Castronovo e 0-0 nell'ultimo incontro con l'Aielli.

Padoni di casa che vorranno sicuramente approfittare della gara caslinga per riscattare la sconfitta di misura subita contro il Deportivo Luco.

L'altro anticipo di giornata sarà quello tra l'Aielli appunto ed il Campo di Giove, dell'Aielli sappiamo ancora dirvi poco dato che fatichiamo ancora a reperire un responsabile, ma è chiaro che va assolutamente modificato il trend intrapreso con due sconfitte ed un solo pareggio. Simile anche il discorso che tocca il Campo di Giove. Anche lo scorso anno la formazione giallo blu ha faticato nel girone di andata per poi migliorare al ritorno. Gara affidata ad Eros Capoccitti di Avezzano.

La giornata di domenica vede il derby tra Massa D'Albe e Forme. Gli uomini di mister Lorenzo Di Cola vorranno certamente confermare le ultime due uscite condite da due belle vittorie, 2-1 a Villavallelonga e 5-0 al Cansano. I ragazzi del presidente Tiburzi punteranno ovviamente sull'esperienza di Catarinacci, autore di una doppietta nell'ultimo match e nella ritrovata vena realizzativa del proprio ariete Cofini.

In casa Massa il trainer Amanzi dovrà certamente puntellare i suoi sul piano psicologico, il Massa infatti nelle ultime gare è stato sempre riacciuffato nei minuti finali. Migliorato questo tassello magari al ritorno potremmo certamente parlare di derby al vertice. Quattro punti separano per ora le due formazioni che sono al loro terzo derby nella storia.

Terzo derby che vedrà certamente presente il pubblico delle grandi occasioni. Arbitra Settimio Colangelo di Avezzano.

A Castronovo arriva invece il Guido Liberarti. Arancio verdi in grande forma dall'alto dei sette punti realizzati nelle prime tre giornate. Il Guido Liberati così come Lo Schioppo ed il Massa D'Albe, è da definirsi per queste prime giornate la squadra dei pareggi. Anche per i bianco verdi il cammino è stato finora da X.

Fari puntati anche sull'altro big match di giornata, a Pacentro arriva la capolista Deportivo Luco che viaggia per ora a punteggio pieno. Un peccato, a dirla tutta, che questo incontro si disputi alla quarta giornata dato che entrambe sono additate come le formazioni favorite alla vittoria finale. Il Pacentro lo ha dichiarato senza mezzi termini, quest'anno l'obiettivo è certamente quello di salire di categoria. In casa Deportivo le dichiarazioni hanno lasciato spazio ai fatti. I marsicani sono ad oggi la capolista indiscussa.

Si affronteranno il miglior attacco contro la miglior difesa, l'estremo Epifano si gode al momento la propria imbattibilità salita a ben 270' minuti.

Cansano - Aurora è poi l'altra gara che permetterà capire il tipo di campionato che entrambe le compagini vorranno fare. Gli ospiti di capitan scelli dovranno fare a meno di Luca Iannamorelli squalificato, mentre in casa cansano tutti gli effettivi dovrebbero essere a disposizione.

I padroni di casa devono assolutamente riscattare la manita subita dal Forme mentre in casa Aurora si vuole ripetere la gara contro il Villavallelonga.

Ad Umberto Roselli della sezione di Avezzano è stata invece affidata Villavallelonga - Ovindoli. Incontro tra due neonate nel campionato di Terza Categoria, dove i marsicani del Villa vorranno certamente timbrare il primo storico successo della stagione avanti il proprio pubblico.

Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione Massa D'Albe - Forme della scorsa stagione