La stagione attuale non è di certo ricca di soddisfazioni per il Lucoli, condannato alla posizione di fanalino di coda (2 punti dopo 10 gare) ed ora stangato pesantemente dal giudice sportivo. I fatti risalgono a domenica scorsa, al termine della gara con la capolista Real Ofena Capestrano vinta dagli ofenesi per 2-1. Il gol degli ospiti, giunto sul finire, ha scatenato l'ira di dirigenti e tifosi di casa adirati con l'arbitro in merito a decisioni non condivise. Ne è nata una contestazione, condita, secondo il referto del direttore di gara, con lanci di sassi dagli spalti e di bandierina da parte dell'assistente di parte. Puntuale in data odierna sono giunti i provvedimenti del giudice sportivo, di seguito riportati:
AMMENDA con Diffida di Euro 1.200,00
Perché: al triplice fischio di fine gara, l'arbitro veniva accerchiato dai calciatori locali per protesta avverso convalida di rete, poco prima segnata dagli avversari e veniva spintonato, impedendogli di raggiungere lo spogliatoio e nella circostanza, uno di essi tentava di colpirlo calciandogli contro il pallone , mentre altri tesserati gli rivolgevano frasi ingiuriose e minacciose . Sostenitori locali lanciavano contro lo stesso direttore di gara dei sassi, colpendolo in varie parti del corpo senza conseguenze , e veniva permesso con l’apertura dei cancelli l’ingresso degli stessi che impedivano così l’entrata nello spogliatoio da parte dell’arbitro minacciandolo pesantemente, motivo per cui intervenivano anche i CC. presenti che , successivamente scortavano il direttore di gara alla partenza verso la sede di residenza.
INIBIZIONE a svolgere ogni attività fino al 30/06/2014 al Sig. Bernabeo Roberto
A fine gara per protesta avverso convalida di rete, poco prima segnata dagli avversari, dopo aver accerchiato l'arbitro, unitamente ad altri tesserati, lo aggrediva verbalmente e gli lanciava contro la bandierina colpendolo al volto procurandogli forte dolore.
INIBIZIONE a svolgere ogni attività fino al 28/02/2013 al Sig. Iannini Antonio
A fine gara, unitamente ad altri tesserati, aggrediva e minacciava pesantemente l'arbitro, spintonandolo più volte violentemente;successivamente, invitato a firmare la documentazione di fine gara, in un primo tempo si rifiutava di farlo, provvedendo solo su pressione del Capitano della squadra, quindi dopo avere lanciato con violenza la penna sul banco, reiterava il comportamento gravemente offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.
INIBIZIONE a svolgere ogni attività fino al 24/12/2012 al Sig. Scaramella Giuseppe
A fine gara rivolgeva ripetute frasi offensive nei confronti dell'arbitro, dopo averlo accerchiato unitamente ad altri tesserati.
SQUALIFICA fino al 24/12/2012 al Sig. Aloisi Guido (Allenatore)
A fine gara rivolgeva ripetute frasi offensive nei confronti dell'arbitro, dopo averlo accerchiato unitamente ad altri tesserati.
SQUALIFICA fino al 31/03/2013 al Sig. Scaramella Marco (Calciatore)
A fine gara, con altri compagni di squadra, dopo aver accerchiato e spintonato l'arbitro, calciava contro quest'ultimo, da breve distanza, il pallone sfiorandolo al volto e successivamente reiterava il comportamento pesantemente minaccioso spintonandolo ulteriormente.