Il mercato si infiamma e L’Aquila è già nel vivo delle trattative. Dopo aver individuato in Marcel Buchel il rinforzo ideale per la mediana, il club rossoblù si trova ora a fronteggiare la concorrenza dell’Atletico Ascoli, pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per il trentiquattrenne ex SPAL e Messina. L’austriaco, che vanta presenze in Serie A e un lungo curriculum in B e C, rappresenta un profilo di altissimo livello per la Serie D, e la sfida tra abruzzesi e marchigiani promette scintille.
Ma il club del presidente Baiocco non intende fermarsi: nei radar della dirigenza aquilana è infatti finito anche Giacomo Mengoli, mediano classe 1998 reduce da un’annata movimentata tra Savoia e Nardò. Tre i club che lo seguono con attenzione: Treviso, Flaminia e appunto L’Aquila, decise a rinforzare la cabina di regia con un profilo affidabile e duttile.
Cresciuto nel vivaio del Lecce e con esperienze in piazze calde come Gela, Lamezia e Dro Alto Garda, Mengoli è considerato dagli addetti ai lavori un centrocampista maturo, completo e in grado di garantire equilibrio tra fase di rottura e costruzione. Le sue qualità lo rendono un obiettivo ambito e L’Aquila dovrà accelerare i tempi per battere la concorrenza.
Tra colpi di scena, trattative serrate e nuove ambizioni, il mercato estivo della formazione del Gran Sasso è appena cominciato, ma promette già scintille.